Appalti
Appalti
Quando si sente parlare di appalti si pensa subito all’edilizia o a provvigioni di beni, ma l’Europa non necessita di forniture solo in questi ambiti. Ogni giorno le istituzioni europee pubblicano infatti gare d’appalto per servizi di varia natura, tra cui studi e ricerche.
Negli anni EURITA si è specializzata proprio su appalti per la ricerca accademica, con un particolare focus nel settore scientifico, sociale, statistico, ambientale e sanitario. Queste gare si distinguono per una partecipazione agile e procedure semplificate, comunicazioni veloci ed efficienti con gli enti appaltanti, e un contesto di concorrenza contenuta.
In particolare, l’area appalti di EURITA si occupa di monitorare quotidianamente le gare d’appalto pubblicate dalle istituzioni europee, per poi selezionarle a seconda del loro importo e fattibilità, e proporle infine ai clienti. Le modalità con cui EURITA opera sono due:
- Offre una consulenza in cui accompagna il cliente in tutte le fasi del bando:
• verifica dei requisiti, preparazione della documentazione amministrativa, inoltro dei quesiti all’ente appaltante.
• supporto nella redazione dell’offerta tecnica e del listino con invio dell’offerta.
• supporto nelle fasi di avvio del contratto in caso di aggiudicazione.
• Qualora richiesto si occupa della gestione progettuale - EURITA si propone come capofila, snellendo così la documentazione amministrativa e la mole di lavoro per il cliente selezionato, che partecipa in qualità di subfornitore e/o partner.