Chi siamo

Una piattaforma di imprese e professionisti
esperti in opportunità Europee ed internazionali
a favore di enti, imprese e cittadini.

La nostra mission

Il nome di EURITA nasce dalla unione di due parole Europa ed Italia, ed è evocativo di un collegamento, di una “liaison”, di un “ponte” tra due realtà. La società intende informare, formare e accompagnare le imprese italiane nel vasto mondo delle opportunità europee operando nell’impegno generale di “sostenibilità per le generazioni future” ovvero di responsabilità sociale ed ambientale.

“In EURITA crediamo che dalle crisi possano nascere soluzioni innovative che diventano infrastrutture permanenti. Veri monumenti all’intelligenza e al coraggio di chi le ha create.”

Siamo nati dall’incontro di una grande impresa sociale, COOPSELIOS di Reggio Emilia esperta in appalti pubblici con una piccola ma innovativa start-up bresciana nota dal marchio ANGELO EUROPEO  esperta in bandi e opportunità Europee.
Realtà, la prima, che occupa oltre 3.500 dipendenti, in Italia e all’estero con un fatturato aggregato di 130.000.000 di Euro e un patrimonio consolidato di oltre 45.000.000 di Euro.
Capace di un’esperienza decennale in finanziamenti locali, regionali, nazionali, europei e internazionali, sia pubblici che privati la seconda.

Siamo una Società Benefit

Accanto agli obiettivi economici propri di un’attività imprenditoriale, perseguiamo finalità d’interesse generale allo sviluppo umano e al progresso sociale operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, delle comunità e dell’ambiente.

Eurita si è dotata del MOGC 231, del codice Etico e della procedura di Whistleblowing.

 

 

Leggi la nostra Relazione di impatto Società Benefit – anno 2023

Compongono il Cda di Eurita

Presidente

Presidente

Angelo Patti

Vice-Pres.

Vice-Pres.

Giovanni Calabrese

Consigliere

Consigliere

Raul Cavalli

Consigliere

Consigliere

Giacomo Frittoli

Abbiamo sede a:

MILANO, in via G. Quarenghi n. 26 (sede legale);

BRUXELLES in Square M. Louise n. 48;

REGGIO EMILIA in via Gramsci n. 54/h;

Share This